15 racconti di Alda Teodorani musicati da 15 gruppi e illustrati da 15 disegnatori, mega coproduzione do it yourself


Deny Everything è (temporaneamente) in letargo. Ferma ogni coproduzione, collaborazione e scambio, ecc.
Resta attiva la mail per ordini, chiacchiere, condoglianze. Risposte in tempi biblici

martedì 5 giugno 2012

verde #1

Puntuale come la fata di Cenerentola, allo scoccare del primo mese arriva il nuovo numero di Verde
E questa volta il gioco si fa ancora più duro: mai vista una rivista letteraria così aggressiva e incazzata. Rivista letteraria e non manuale di sabotaggio del quieto vivere, specifichiamo, perché il risultato finale può lasciare spiazzati. 
Verde concede quel che promette, è minacciosa dalla copertina all'ultima pagina che chiarisce: 
"ci sono momenti per recitare poesie e momenti per fare a pugni".
Verde sembra preannunciare una rissa più che un reading. Quindi no, niente universitari annoiati, scribacchini frustrati da editori a pagamento o sbrodolature da poeti che si scoprono maledetti solo da chi è costretto a leggerli.

"Il vomito è un’arma per la sopravvivenza che ci protegge dalle intossicazioni eliminando i veleni. Il rigetto, il vomito associato all’ebbrezza e al rifiuto è una delle chiavi della nostra idea di contenuto"


Le intenzioni sono chiare ed è chiaro anche come lettura, scrittura e comunicazione in varie forme siano una vera necessità senza secondi fini. Oltretutto stiamo parlando di una rivista partorita dal presente, anzi di una rivista elettrocartacea perché fruibile on line oltre che su carta, gratuitamente. Aggiornata nella scrittura, nei contenuti, nella forma e nella grafica "violenta".

Non è corretto usare l'etichetta free press che rimanda al mondo editoriale, al sottobosco di riviste che, nel bene o nel male, tirano a campare tra una pubblicità e l'altra. Qua non ci sono sponsor ma partners in crime che si muovono secondo scuola d.i.y. E tra questi c'è anche Deny Distro perché Verde contiene quello che vorremmo leggere in una rivista e rispecchia l'etica con cui siamo cresciuti.

Ma la collaborazione con Verde non si ferma alla condivisione di intenti e al supporto nella distribuzione. Deny Everything Distro 2.0 (versione risorta e aggiornata della distro più sgarrupata dello stivale italico) avrà una pagina a numero dedicata alle etichette e distro d.i.y.

Bando alle ciance: Verde #0  & Verde #1
e qua sotto le due pagine di In-Distro, leggete, condividete e scaricate!

Deny distro è ancora in stand-by, l'etichetta sta per partire di nuovo: la pentola è tornata a bollire.

1 commento: